AcuSolve CFD

[analisi fluidodinamica e termica]

APPLICAZIONI

POMPE
VENTILATORI
IMPIANTI IDRAULICI
L'architettura del solver di AcuSolve© e il set di funzionalità in continua evoluzione costituiscono uno strumento prezioso per eseguire analisi CFD.
La potente tecnologia di solver di AcuSolve offre la soluzione più robusta nel mercato CFD.

Costruito su una base scientifica rigorosa, AcuSolve fornisce potenti funzionalità di analisi del flusso di fluidi senza le difficoltà associate alle applicazioni tradizionali di CFD.
AcuSolve fornisce potenti funzionalità di analisi del flusso di fluidi senza le difficoltà associate alle applicazioni tradizionali di CFD.

Gli esperti CFD hanno grande familiarità con le sfide nell’ottenere una simulazione da eseguire nella maggior parte dei solvers commerciali.
La semplificazione della geometria per la costruzione di blocchi di mesh strutturati, i giorni consumati a lottare con il software mesh e la divergenza delle soluzioni dovute a mesh di scarsa qualità sono problemi comuni affrontati nel flusso di lavoro di molti solver.

AcuSolve di Altair fornisce gli strumenti necessari per evitare il blocco a collo di bottiglia nella pre-elaborazione CFD e permette di concentrarsi sull'esplorazione dei risultati della simulazione CFD.

I metodi numerici proprietari di AcuSolve producono simulazioni stabili e risultati accurati indipendentemente dalla qualità e dalla topologia degli elementi di mesh. In combinazione con l'intersezione automatica non strutturata, nessun altro software CFD consente di raggiungere l’obiettivo finale: analizzare i risultati e esplorare la fisica dell'applicazione.

TIPI DI ANALISI
>simulazione transigente e steady state

>trasferimento di calore e moderazione di irraggiamento, turbolenza, calcolo multiphysics

analisi termica avanzata di motori con raffreddamento ad aria naturale, autoventilanti o con raffreddamento a liquido

BENEFICI
> Robustezza

> Velocità

> Accuratezza