I vantaggi

Sottoscrivere uno dei nostri Contratti di  Collaborazione significa poter combinare i seguenti aspetti:

  • background del personale di formazione scientifica ed ingegneristica
  • essere client-driven, quindi stimolati dalla richiesta del cliente
  • capacità di co-progettare con il cliente
  • mantenere una stretta collaborazione con docenti e ricercatori universitari
  • contare su un network di fornitori e partner affidabili
  • avere una propensione alla open innovation, un’innovazione aperta e collaborativa
  • disporre della conoscenza e attivarla quando serve
  • approccio integrato a ogni forma di innovazione che potenzia e sostiene le altre: di prodotto, di processo, di sistema

Contattateci!

0 + 8 = ?

Contratti di collaborazione

Il core business di Spin Applicazioni Magnetiche è racchiuso nell’insieme delle attività di simulazione di un componente o un sistema meccatronico, finalizzate a verificarne le caratteristiche e ad ottimizzarlo prima che venga realizzato concretamente: tali attività si rivelano particolarmente importanti quando si tratta di realizzare un prodotto innovativo, in quanto la simulazione al calcolatore permette di esplorare in dettaglio le diverse soluzioni progettuali.

L’innovazione per noi è legata allo sviluppo tecnologico, alla qualità, alla ricerca, al rispetto dell’ambiente, alla novità, all’eccezionale: abbiamo sempre ritenuto importante l’innovazione come stimolo e allo stesso tempo un aspetto fondamentale dello sviluppo.

Contribuire alla sua attività di sviluppo dei nostri interlocutori per noi significa :

  • aggiornarsi e aggiornare l'interlocutore sullo stato dell’arte del settore elettromeccanico i propri clienti, un compito non facile che si concretizza in diverse modalità. Una di queste è suggerire possibili direzioni di sviluppo di prodotto dal punto di vista meccatronico, sensoristico ed energetico. Questo è ben integrato dai corsi e seminari di formazione che periodicamente  propone e che incontrano sempre l’interesse dei partecipanti per i temi e gli argomenti trattati.
  • poter spaziare nei diversi settori industriali e nell'ambito dei più disparati dispositivi elettromeccanici e meccatronici dell’industria e del mondo della ricerca,  fornendo una visione d’insieme del settore elettromeccanico. La formazione del personale e le esperienze affrontate consentono  a SPIN di offrire questo valore aggiunto nelle attività svolte per i propri clienti.

L’innovazione, per SPIN, si raggiunge partendo da una visione d’insieme, passando per l’aggiornamento e mettendo in pratica una strategia proattiva.

Scarica brochure!