Lo sapevate che…

Curiosità & Notizie

Ford Motor Company

La Ford Motor Company nacque a Detroit, nel 1903.

Henry Ford, direttore dell’azienda, intuì che l’avvenire dell’azienda sarebbe stato la produzione di macchine economiche. Con l’aiuto dell’ingegnere Frederick Taylor, Ford sviluppò la divisione scientifica del lavoro, che in seguito venne chiamata catena di montaggio.

Le macchine Ford erano così a basso prezzo e la paga degli operai della fabbrica così alta che in poco tempo, quasi tutti i dipendenti Ford avevano comprato la “Ford Modello T”.

(Tratto da “Il Design dalla A alla Z”, Taschen)

__________

SPIN Applicazioni Magnetiche Srl può essere la vostra catena di montaggio!

Con il nostro team di esperti nel settore della produzione di macchine elettriche, motori elettrici, dispositivi per la generazione di elevati campi magnetici, elettromagneti e strumenti di misura per elettromagnetismo e i materiali magnetici, possiamo realizzare il vostro progetto proprio come in una catena di montaggio: dalla simulazione al prototipo! 

T. A. Edison

Thomas Alva Edison, “Il genio è 1% ispirazione e 99% traspirazione”, nato in Ohio nel 1847, era dislessico e aveva grossi problemi a scuola?

All’età di dieci anni ebbe il permesso di costruire un laboratorio nel seminterrato, che trasportò nel bagagliaio della macchina quando a dodici anni diventò ferroviere per la Gran Trunk Railway.

Perse il lavoro quando il laboratorio prese fuoco.

Morì nel 1931, accumulando 1093 brevetti.

(Tratto da “Il Design dalla A alla Z”, Taschen)

____________ 

Ma voi non avete bisogno di un laboratorio nel bagagliaio ! 

C’è SPIN Applicazioni Magnetiche Srl che può risolvere tutti i vostri problemi di progettazione elettromagnetica e meccanica, l’ottimizzazione e la simulazione al calcolatore con la soluzione software adatta per voi!

Harley Davidson

Nel 1901 William Harley e Arthur Davidson cominciarono a sperimentare, dentro al capannone del padre di Davidson, il modo per “evitare la fatica a chi andava in bicicletta”.

Cinque anni dopo l’azienda ‘Harley-Davidson’ fu registrata, e nel 1907 la produzione era già salita a 150 motociclette l’anno. Ad oggi controlla il 56% del mercato statunitense, e ogni motocicletta Harley-Davidson è considerata “The King Of The Road”.

(Tratto da “Il Design dalla A alla Z”, Taschen)

__________

Anche voi potete sperimentare!

Come?  Acquistando una delle soluzioni software che SPIN Applicazioni Magnetiche Srl vi mette a disposizione per l’ottimizzazione e la simulazione al calcolatore scegliendo quella più adatta alle vostre esigenze:

FLUX | GOT-It | PORTUNUS | SPEED | MOTOR-CAD | PEMAPS | BCS | INCA3D

Bang & Olufsen

Bang e Olufsen erano compagni di studi.  Olufsen chiese l'aiuto di Bang, appena tornato dall'America dove aveva seguito gli ultimi sviluppi nella tecnologia radio. Nel novembre 1925 nacque ufficialmente la Bang & Olufsen e nel 1929 presentarono la loro radio collegata alla rette elettrica nota come Five Lamper. Dopo la seconda guerra mondiale, l'azienda aveva come motto 'Il marchio danese della qualità', un motto sostenuto da prestigiosi architetti e designer danesi che portarono a prodotti di nuova generazione e di alta qualità. La Bang & Olufsen ha combinato la qualità superlativa e  forme eleganti, ridefinendo il linguaggio del design nel campo dell'alta fedeltà. L'azienda si distingue ancora oggi per aver sempre prodotto un design in cui l'aspetto esterno era in perfetto equilibrio con le componenti tecnologiche interne, comunicando in modo originale e netto i valori e i principi guida dell'azienda.

(Tratto da “Il Design dalla A alla Z”, Taschen)

 

 

__________

Come produrre  prodotti di nuova generazione e di alta qualità nel vostro settore ?

Rivolgendovi a SPIN Applicazioni Magnetiche Srl per la progettazione e la prototipazione  di singoli dispositivi o di interi sistemi. L'esperienza nel settore elettromagnetico e le molteplici competenze del suo team saranno a vostra disposizione per ottenere un prodotto di qualità e ridurre i costi.

 

Piaggio

La Piaggio fu fondata da Rinaldo Piaggio nel 1884 e iniziò a produrre accessori di lusso per navi. In seguito allargò la produzione a vagoni ferroviari, motori, autobus, furgoni, tram, carrozzerie e camion, aerei, idrovolanti. Dopo la seconda guerra mondiale, il bisogno di mezzi di locomozione a basso costo portò l'azienda a produrre uno scooter progettato da Corradino D'Ascanio. Nasce così La Vespa, un nome che fu  dato proprio da Enrico Piaggio quando la vide per la prima volta: "Sembra proprio una vespa!". La Vespa ebbe un successo immediato e divenne il simbolo del miracolo economico italiano. La Vespa sta conoscendo oggi un revival di popolarità come mezzo elegante, pratico ed economico.

(Tratto da “Il Design dalla A alla Z”, Taschen)

____________ 

Se pensate a un prodotto italiano ...  

SPIN Applicazioni Magnetiche Srl  fa al vostro caso!  Una realtà made in Italy che dispone delle competenze e degli strumenti necessari per fornire soluzioni software e progettazione nel settore elettromagnetico e meccanico.