Interfacce custom

AUTOMAZIONE PROCEDURA

DI CALCOLO E ANALISI RISULTATI


Traduci le procedure di calcolo articolate in pochi e semplici passi di lavoro.

Le nostre interfacce possono essere disegnate per replicare le vostre procedure di calcolo, in particolare quelle più complesse e articolate.

L’utente ha la possibilità di inserire in input i soli dati fondamentali e lanciare il calcolo.

Questo permette di essere più rapidi, seguire sempre la stessa procedura ed evitare errori di distrazione.


VELOCIZZAZIONE

DEI PROCESSI DI CALCOLO


Risparmia tempo di simulazione lasciando svolgere calcoli ripetitivi alla nostra interfaccia custom.

Le nostre interfacce custom sono in grado di eseguire autonomamente i vostri calcoli ripetitivi che richiederebbero la presenza dell’operatore ad ogni iterazione.

In questo modo l’utente ha la possibilità di svolgere altre attività e non deve supervisionare i singoli calcoli (ad esempio di notte o nei giorni non lavorativi).

CICLI DI OTTIMIZZAZIONE

INTEGRATI


Massimizza la performance del tuo prodotto con algoritmi di ottimizzazione.

I software di ottimizzazione che abbiamo a disposizione consentono di variare il design del prodotto in funzione di obiettivi di costo, di performance o di altri parametri, mantenendo i vincoli imposti dall’utente.

Questi algoritmi ricercano la configurazione migliore gestendo anche molte variabili di input riducendo il numero di test e di conseguenza il tempo di calcolo.

Esempi di progetti sviluppati

SPIN esempi progetti Custom - Magnetizzatore
Magnetizzazione
Controllo della qualità (valore assoluto e radialità dell’induzione) della magnetizzazione di magneti ad uso motori brushless per simulare in modo dettagliato il comportamento magnetico della macchina.




SPIN esempi progetti Custom - Mappe motori
Mappe motori
Esecuzione automatica della mappatura di efficienza di motori brushless con simulazioni agli elementi finiti considerando mappe di induzione e varie voci di perdita (perdite nel ferro, perdite nei magneti, perdite negli avvolgimenti e perdite meccaniche).
SPIN esempi progetti custom - Avvolgimento motori
Avvolgimenti motori
Disegnare in modo automatico complessi avvolgimenti tridimensionali (testate incluse) a partire da quote geometriche e schema di avvolgimento.
SPIN esempi progetti custom - Helmholtz col
Bobine di Helmholtz
Simulazione con calcoli agli elementi finiti la misura di flusso con la bobina di Helmholtz. Sono a disposizione diverse forme di magneti permanenti.