OptiStruct-Fea

[analisi strutturale lineare e non lineare]

OptiStructFea© è un solutore professionale fea per analisi strutturali lineari e non lineari in condizioni di carico statico e dinamico. Risolutore per l'analisi NVH (Noise, vibration & harshness).

OptiStruct è un solutore parallelizzato che è in grado di sfruttare l'ultima tecnologia hardware. Attraverso metodi come la decomposizione del dominio, OptiStruct può essere eseguito su centinaia di nuclei.
Questo consente agli ingegneri di eseguire operazioni di ottimizzazione di grandi dimensioni, di migliorare l’affidabilità e robustezza e di effettuare studi di ricerca di progettazione attraverso la progettazione di esperimenti.

OptiStruct supporta analisi statiche e transitori che contengono materiali non lineari dipendenti dalla temperatura, geometria e contatto.
OptiStruct supporta le funzionalità più avanzate dei flussi di lavoro di processo necessari per vibrazioni, durezza e analisi acustiche. Attraverso flussi di lavoro innovativi, è possibile eseguire analisi complete NVH del veicolo in modo rapido ed efficiente.

Attraverso algoritmi avanzati di ottimizzazione in OptiStruct, prestazioni migliori possono essere accompagnate da una riduzione del peso attraverso lo sviluppo di un concetto di progettazione innovativa.

La simulazione deve guidare il processo di progettazione. Pertanto, la strategia di sviluppo di OptiStruct per consentire l'analisi di soluzioni di analisi per l'ottimizzazione si distingue per la migliore tecnologia di sviluppo di migliori progetti.


TIPO DI ANALISI
> Analisi strutturale
> Ottimizzazione strutturale
> Analisi NHV
> Rumore e vibrazioni
> Scambio termico
> Cinematica e dinamica
> Fatica
APPLICAZIONI
> Dimensionamento parti meccaniche di macchine
> Ottimizzazione delle prestazioni in termini di massa, volume, resistenza, durata e risposta alle vibrazioni
> Verifica comportamento termico