Newsletter

G-IRON

Nasce una nuova ed estesa collaborazione tra Spin Applicazioni Magnetiche Srl e G-iron Srl che guarda al futuro della potenzialità dei sistemi schermanti.

G-iron Srl e Spin Applicazioni Magnetiche Magnetiche Srl sono in grado di fornire un servizio completo per la verifica, simulazione, progettazione e realizzazione di sistemi schermanti ad elevate prestazioni e con risultati garantiti.

La combinazione delle capacità progettuali di Spin Applicazioni Magnetiche con la qualità delle realizzazioni di sistemi schermanti di G-iron viene proposta con un pacchetto completo.

Grazie alla nuova collaborazione i sistemi schermanti potranno essere preventivamente simulati nel dettaglio mediante programmi di simulazione al calcolatore altamente professionali, utilizzando i programmi Flux e InCa3D di Altair-Cedrat.

Alle capacità progettuali si aggiungono l’esperienza e la qualità dei prodotti di G-iron: i materiali magnetici sviluppati dall’azienda sono il frutto di anni di ricerca e di collaborazioni con Istituti di Ricerca e importanti aziende del settore.

Inoltre i materiali utilizzati per le schermature possono essere caratterizzati nel dettaglio, fornendo tutti i dati specifici per una ineccepibile valutazione in campo schermato.

Il pacchetto proposto prevede il rilascio, a completamento del servizio, della documentazione relativa alle simulazioni, al progetto e ai materiali utilizzati per la realizzazione della schermatura.

Ambiti di applicazione: sistemi di alimentazione per apparati di telefonia e telecomunicazione, apparecchiatura di risonanza magnetica nucleare, impianti elettrochimici, impianti di desalinizzazione, sistemi di saldatura, sistemi di trasmissione dell’energia, generatori di campi magnetici, sistemi di campi magnetici statici.

Siamo certi della validità di questa nuova collaborazione, fatta di mezzi ed esperienze, che Spin Applicazioni Magnetiche Srl e G-iron Srl mettono a disposizione del mercato Nazionale ed Estero con il preciso obiettivo di rispondere, con sistemi e materiali all’avanguardia, alle crescenti necessità tecnologiche del Mercato globale.

Questa capacità di simulazione preventiva risulta particolarmente utile quando:

  • si desidera avere indicazioni precise del comportamento elettromagnetico del sistema prima della sua realizzazione

  • non è possibile accedere fisicamente e quindi non è possibile realizzare delle misure

  • è necessario ottenere un’elevata precisione dei dati di campi elettromagnetici e di tutte le sue componenti

  • si deve valutare l’impatto in sistemi RMN (risonanza magnetica nucleare)