Le tecniche di analisi per l‘analisi vibroacustica dei nostri programmi di calcolo sono applicabili a una vasta gamma di dispositivi e forniscono un supporto fondamentale per l’analisi delle forzanti elettromagnetiche che determinano effetti sonori e vibrazioni nelle macchine elettriche.

I nostri software consentono :

  1. l’utilizzo di strumenti di calcolo dedicati al calcolo elettromagnetici delle grandezze che determinano i fenomeni vibroacustici, consentendone una facile esportazione verso specifici strumenti di analisi meccanica e vibroacustica
  2. l'ottimizzazione della macchina nell’ottica di riduzione di rumorosità e vibrazioni
  3. l'indagine sulle cause dei fenomeni vibroacustici e lo sviluppo di possibili contromisure

.

 

SPIN Applicazioni Magnetiche è il vostro partner per l'analisi vibroacustica.

.

.

Programmi di simulazione usati

  • Flux2D – Flux3D: FEM  per analisi elettromagnetiche, vibroacustiche e termiche

Progettazione meccanica e vibrazionale

Analisi e ottimizzazione delle eccitanti di origine elettromagnetica, fonte di vibrazione e rumorosità nelle macchine elettriche

La tendenza di produrre macchine elettriche sempre più raffinate presenta al settore nuove sfide, sia in aziende medio-piccole o grandi e richiede spesso uno sforzo importante per l’analisi di rumorosità e vibrazioni nell’ottimizzazione di un componente che risulta essere oltre il budget di sviluppo disponibile.

Per superare questo problema, abbiamo sviluppato una serie di tecniche semplici e veloci basate sull'utilizzo degli strumenti software di analisi integrati con il know-how specialistico.

SPIN | analisi meccanica e vibroacustica

.

Sono ora disponibili nuove risorse e nuovi strumenti di calcolo per l'analisi  meccanica e vibroacustica