Ci presentiamo: siamo un team di esperti, pronti a soddisfare le vostre esigenze per far crescere il vostro business.

null

SPIN Applicazioni Magnetiche è la sua creazione e visione nata nel 1999. Alessandro guida con competenza e passione l’attività di SPIN che, da una piccola realtà, è diventata una dinamica e innovativa azienda. Alessandro è laureato in Fisica dello Stato solido presso l’Università degli Studi di Parma.

Alessandro Tassi

Chief Executive Officer
null

Anna è la scintilla che accende iniziative e idee per promuovere SPIN. Gestisce con successo fin dall’inizio molti degli aspetti legati all’attività aziendale, dai corsi e seminari, alle fiere ed eventi e iniziative.

Anna Maggioni

Marketing Manager
null

Luigi è il riferimento per la Progettazione Meccanica e Direttore Tecnico. Dal calcolo, alla progettazione fino alla prototipazione, il suo ruolo permette di entrare maggiormente nel cuore delle aziende clienti. Luigi è laureato in Ingegneria Elettrica presso l’Università degli Studi di Pavia.

Luigi Rizzi

Technical Director
null

Giuseppe è il riferimento per quanto riguarda l’analisi, la progettazione e l’ottimizzazione di macchine elettriche rotanti e per il Supporto all’utilizzo dei software. Giuseppe è laureato in Ingegneria Elettrica con indirizzo Automazione industriale presso l’Università degli Studi di Pavia.

Giuseppe Zanocchi

Technical Support Manager
null

Umberto si occupa di Ricerca & Sviluppo SPIN, customizzazione, automazione dei calcoli, programmazione interfacce custom. Umberto è laureato in Ingegneria Elettrica e Ingegneria Energetica e Nucleare presso il Politecnico di Torino.

Umberto Bottero

R & D Department
null

Alex si occupa di analisi elettromagnetiche e di stabilità meccanica di macchine elettriche rotanti, utilizza quotidianamente un importante numero di programmi di calcolo. Alex è laureato Ingegneria Elettrica con indirizzo Sistemi elettrici presso l’Università degli studi di Pavia.

Alex Quantelli

Motor Design Department
null

Letizia è la Responsabile della caratterizzazione magnetica dei materiali e si occupa di Ricerca & Sviluppo come progettista di dispositivi elettromagnetici. Letizia è laureata in Ingegneria Elettrica presso l’Università degli Studi di Pavia.

Letizia Ferrara

R & D Department
null

Alberto si occupa della progettazione di motori elettrici e utilizza quotidianamente la suite di programmi di calcolo che SPIN propone. La sua passione per i motori e la meccanica s’incontrano con il suo lavoro. Alberto è laureato in Ingegneria Elettrica presso il Politecnico di Torino.

Alberto Rubino

Motor Design Department
null

Maurizio si occupa della progettazione meccanica, che svolge con passione grazie alla sua formazione di ingegneria meccanica ed elettronica. Maurizio è laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano.

Maurizio Presta

Mechanical Department
null

Simone, si occupa, all’interno del Dipartimento R&D SPIN, delle misure dei materiali ferromagnetici e della programmazione che sfrutta la fisica.
Simone è laureato in Fisica presso l’Università degli Studi di Parma.

Simone Sgarzi

R & D Department
null

Jacopo si occupa di R & D  proprio quello che ama fare. Un impegno costante per essere sempre all’altezza delle sfide lavorative quotidiane. Jacopo è laureato in Ingegneria dell’energia elettrica presso l’Università di Bologna.

Jacopo Sammarchi

R & D Department
null

Federico si occupa della progettazione di motori elettrici ed analisi elettromagnetica è grazie alla sua determinazione e passione che svolge il suo lavoro. Federico è laureato in ingegneria elettrica presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

Federico Frattari

Motor Design Department
null

Giulia, è il primo interlocutore per gli aspetti commerciali che si presentano quotidianamente e segue con cura e dedizione il rapporto con i clienti. Discreta ma molto determinata.

Giulia Lucenti

Sales & Commercial Assistant
null

Romina è l’interlocutore per tutti gli aspetti riguardanti il Servizio Clienti e l’assistenza logistica e chiarimenti di carattere non tecnico, importante per il continuo miglioramento del rapporto con i nostri clienti.

Romina Albertini

Customer Care
null

Valeria è il vostro interlocutore per gli aspetti amministrativi. Ama organizzare il proprio lavoro con precisione, passione e pazienza. Valeria si pone obiettivi da raggiungere nel suo lavoro.

Valeria Cavanna

Administration
null

Michele ha frequentato ingegneria meccanica all’Università degli studi della Basilicata a Potenza, si appassiona alla fluidodinamica e segue un master in aerodinamica a Modena.

Michele Orlando

Mechanical Department
null

Alberto è laureato in Ingegneria Elettrica presso l’Università degli Studi di Trieste. Si occupa di gestione di progetti per produzione a commessa ad elevati volumi e tecnologie di produzione ed è il riferimento per l’area Nord-Est.

Alberto Grava

Technical and Commercial Support
null

Maurizio disegna una linea dritta verso la facoltà di Fisica a Perugia, dove si specializza come strutturista della materia.

Maurizio Pauselli

R & D Department
null

Sofia Tassi

Design
null

Carolina è una ragazza solare e determinata, le piace porsi degli obiettivi. Ha tante passioni: al primo posto mette sicuramente il volontariato.
Il suo futuro in SPIN lo vede ricco di soddisfazioni e soprattutto in crescita: vuole essere davvero un valore per Spin!

Carolina Fiorani

Commercial Assistant

Vuoi entrare anche tu a far parte del team di Spin?