skip to Main Content

Gennaio, 2022

Mar11Gen(Gen 11)00:00Mer19(Gen 19)23:59Evento OnlineApplications of PSCAD and Transient StudiesDistributed Generation & Power Quality (Eng) Tipo evento:Corsi

Giorni

11 (Martedì) 00:00 - 19 (Mercoledì) 23:59

Luogo

Piacenza

Via F. Corselli, 11

Dettagli evento

Generazione distribuita, integrazione delle fonti rinnovabili nella rete elettrica e qualità dell’energia

Il corso si svolgerà online in 6 sessioni .Durante il corso saranno esaminati argomenti quali la modellazione degli impianti eolici, l’integrazione delle fonti rinnovabili di maggiore importanza commerciale nelle reti elettriche, la modellazione di reti FACTS, oltre ad esempi di analisi di problematiche di qualità dell’energia. Saranno inoltre mostrati esempi di studio di altre tipologie di sistemi di generazione distribuita emergenti quali il solare fotovoltaico e le celle a combustibile.

I partecipanti al corso saranno in grado di sperimentare i casi di studio in un ambiente interattivo utilizzando il software PSCAD ed è possibile richiedere approfondimenti su specifici argomenti di interesse.

Gli argomenti trattati nel corso riguardano:

  • Generazione distribuita
  • Integrazione di fonti rinnovabili in rete
  • Modellazione di parchi eolici
  • Impianti fotovoltaici
  • Convertitori statici/sistemi FACTS
  • Qualità dell’energia
  • Esempi pratici in ambiente interattivo

Visualizza programma completo e registrati alle sessioni online

Per maggiori informazioni compila il form sottostante

PSCAD/EMTDC è uno strumento di simulazione veloce, accurato e semplice da utilizzare, particolarmente indicato per effettuare analisi, ottimizzazioni e verifiche sul funzionamento dei sistemi elettrici di potenza. Grazie alla interfaccia grafica semplice e ben organizzata, l’utente può disegnare schemi circuitali, lanciare la simulazione, analizzarne i risultati e gestire le informazioni ottenute all’interno di un ambiente completamente integrato. PSCAD/EMTDC offre agli utilizzatori molteplici funzionalità impiegabili con successo nell’affrontare una vastissima gamma di problematiche di interesse applicativo.

Contatto

"*" indica i campi obbligatori

Nominativo*







Email (Aziendale / Università)*







Trascina i file qui oppure

Tipi di file accettati: jpg, png, pdf, Dimensione max del file: 10 MB, Numero max di file: 5.

    Consenso*

    Organizzatore

    Spincustomercare@spinmag.it

    Back To Top
    X