Conosci FluxMotor?
In questo articolo vogliamo parlarvi delle caratteristiche di questo software indispensabile per tutti coloro che fanno progettazione, ma facciamo un piccolo passo indietro e parliamo prima di Flux.
Flux è uno dei programmi della suite Altair che consente di effettuare l’analisi elettromagnetica, elettrica e termica di motori elettrici utilizzato dai progettisti per simulare i motori che si intendono realizzare. Un software completo e preciso nei suoi risultati.
La precisione dei risultati e la completezza di Flux richiede però competenze specifiche ed è difficilmente utilizzabile da chi è alle prime armi. Per questo motivo vogliamo parlarvi di FluxMotor, un software propedeutico all’utilizzo di Flux che vi aiuterà a definire in semplici passaggi il vostro progetto.
FluxMotor, come dichiarato dai nostri progettisti e da molti nostri clienti è facile, intuitivo, veloce ed user friendly.
Vediamone insieme le principali caratteristiche:
- Possibilità di progettare simultaneamente differenti motori
- Possibilità di progettare simultaneamente differenti varianti dello stesso motore
- Risultati affidabili e precisi
- Interfaccia chiara e intuitiva che ne consente di modificare facilmente la geometria del motore
- Possibilità di archiviare i risultati delle simulazioni
- Possibilità di comparare le differenti soluzioni analizzate
- Verifica delle prestazioni in poco tempo
- Definizione della geometria definita ( in termini di face regions, circuiti, mesh.. etc)
Una volta definita la geometria definitiva in FluxMotor è possibile passare a Flux con un semplice click! Basterà cliccare su un bottone per esportare il progetto realizzato nell’ambiente Flux e continuare la progettazione per effettuare operazioni di post- processing avanzate, evidenziare e correggere eventuali criticità di progetto.
Non usi ancora FluxMotor?
Richiedi informazioni ai nostri tecnici e sviluppa il tuo progetto insieme a noi.