E TU DI CHE FREQUENZA SEI?

Si parlerà di elettromagnetismo a bassa frequenza e ad alta frequenza il 15 maggio a Roma durante l’evento ATCX organizzato da Altair.

Il piatto forte della presentazione del nostro Jacopo sarà sul software Flux: racconterà cosa è possibile fare con questo programma di calcolo che fa parte della suite Altair.

Quando chiedo qualche spiegazione in più Jacopo mi parla di due esempi di ottimizzazione svolta con Flux che gli piace citare e che troveremo nella sua presentazione: il primo tratta di analisi termiche e magneto-termiche ed il secondo di modellazione di materiali magnetici saturabili.

 

QUALI SONO GLI ARGOMENTI CHE HANNO VISTO COINVOLTO IL NOSTRO ESPERTO?

Anche a questa domanda ha risposto: “Ho fatto un’analisi su un sezionatore molto interessante” mi dice ma “parlerò anche di problematiche che hanno affrontato i miei colleghi e che hanno a che fare con i motori e la vibroacustica”.

La presentazione vuole proprio mostrare la multidisciplinarità delle analisi che facciamo in Spin, in altre parole il nostro gruppo di lavoro ha la possibilità di offrire un pacchetto di soluzioni software e consulenza completo!

 

Qui di seguito alcune immagini di ottimizzazione tratte dalla presentazione.