skip to Main Content
  • Blog

Per Spin oggi (10/11/2020) è un giorno importante:

Nasce Swift, un nuovo software creato e ideato dal nostro team

Abbiamo presentato in anteprima questo prodotto in occasione della Spin Innovation Conference, conferenza annuale di Spin, che per l’edizione 2020, è stata svolta online.

Un appuntamento dal titolo “L’importanza del pre-design nella progettazione industriale “ che ha visto coinvolte aziende del settore, Università italiane e tutto il team di Spin. Un importante momento di confronto per tecnici ed esperi del settore.

Perché abbiamo creato Swift?

L’analisi e la progettazione di dispositivi da sempre è la nostra passione: per questo abbiamo creato un’interfaccia di calcolo intuitiva e user friendly che ne consente la valutazione del progetto dal punto di vista elettromagnetico, termico, meccanico, di controllo e che possa soddisfare tutte le esigenze di design semplificando le linee di produzione per la costruzione di prototipi. Swift è composta da una gamma di strumenti tra cui Axial Flux Motor per l’analisi di motori elettrici a flusso assiale, Electromagnet per l’analisi di attuatori elettromagnetici lineari e Magnet. Questi strumenti possono essere comprati singolarmente oppure customizzati in base alle specifiche esigenze del singolo cliente.

Come nasce il nome Swift?

Abbiamo analizzato le caratteristiche principali del nuovo prodotto Spin ed all’unanimità la caratteristica principale di questo nuovo prodotto è rappresentata dalla velocità! Questo è il punto di partenza da cui il nostro team Marketing e comunicazione è partito per lo studio e la progettazione del brand.

Abbiamo pensato ad un nome che potesse essere internazionale, essendo un prodotto di interesse comune tra i tecnici del settore e che trasmettesse a primo impatto la sua caratteristica principale. Dopo una ricerca attenta sull’etimologia delle parole abbiamo scelto Swift.

Swift è una parola inglese che indica rapidità ed immediatezza, è un nome fresco e Smart proprio come tutto il team Spin!

Avete fatto caso al suo acronimo? Spin With Innovation For Technology.

Ebbene si, l’innovazione è la linfa vitale per noi, un valore intrinseco che cerchiamo di trasmettere quotidianamente ai nostri clienti e che accompagna tutti i giorni i nostri tecnici nelle progettazioni, nello studio e nella ricerca di soluzioni sempre più green nella progettazione di dispositivi e motori elettrici. Innovazione anche nella fruizione dei contenuti e di contatto con i nostri clienti, in un periodo come questo che ci impone la distanza, abbiamo trovato il modo per sentici sempre più vicini e connessi.

Utilizziamo la tecnologia per rendere possibile tutto questo, aggiornandoci, cercando di prevedere le esigenze dei nostri clienti e semplificando le procedure.

Lo sviluppo del logo Swift  segue la filosofia iniziale. Abbiamo pensato ad un font lineare e semplice proprio come l’utilizzo di questo nuovo programma, richiamando al suo interno il simbolo della velocità che rappresenterà l’icona che tutti i nostri utilizzatori vedranno sul desktop aprendo il pc.

Non resta che approfondire i moduli di Swift o richiedere la demo per provare tutte le sue funzionalità!

Back To Top
X