skip to Main Content
   +39 0523 997490 info@spinmag.it

Altair Simlab è un programma di modellazione ad elementi finiti basato su funzionalità che consentono di simulare problemi multi-fisici complessi

Dotato di un potente meshatore, Altair Simlab permette agilmente di realizzare mesh 3D, anche di geometrie articolate, ma allo stesso modo riserva all’utente la possibilità di modificare manualmente nodi, bordi ed elementi di mesh.

Grazie all’interfaccia moderna l’impostazione della simulazione è veloce ed intuitiva; anche negli assiemi complessi la gestione dei contatti è rapida e funzionale ed inoltre sono presenti diversi tools automatici per la creazione di contatti e collegamenti filettati/saldati sia 1D che 3D.

Tramite il mappatore è possibile importare carichi termici e meccanici ottenuti da altri programmi, ad esempio le forze e le potenze termiche ottenute tramite analisi elettromagnetiche svolte in Flux o il campo di pressioni ricavate da un’analisi CFD svolta in Acusolve.

All’interno di Simlab è possibile avviare diverse tipologie di analisi poiché il programma richiama direttamente il solutore dedicato, per esempio OptiStruct per analisi meccaniche e termiche o Acusolve per analisi fluidodinamiche.

Comoda la finestra dei risultati in cui è possibile svolgere le tipiche operazioni di post processing come confronto risultati, ricerca di massimi e minimi, creazione di grafici ed altro ancora.

In Spin, Simlab viene frequentemente usato per studiare il comportamento vibroacustico nelle macchine elettriche in accoppiamento a Flux.

PROPOSTE COMMERCIALI ED AGEVOLAZIONI ECONOMICHE

RICHIEDI LICENZA PROVA SOFTWARE O INTERFACCE DI CALCOLO

PRINCIPALI FUNZIONI
Analisi strutturali lineari e non lineari
Analisi modali, transienti e risposta in frequenza
Analisi fluidodinamiche
Analisi magnetostatiche
Analisi termiche
VANTAGGI SOLUZIONE
Interfaccia grafica impostazione modelli semplificata
Totale controllo sulla mesh
Meshatore multicolore che velocizza la discretizzazione
Modellazione, analisi e risultati in un’unica piattaforma
Accuratezza garantita dai solutori Altair dedicati
SETTORI IMPIEGO
Industrial
Automotive
Rail
Aerospace
Oil&Gas
FIERE, WORKSHOP, CORSI, WEBINAR RELATIVI AL SOFTWARE SIMLAB

Luglio, 2020

APPROFONDIMENTI
CASE STUDIES
Back To Top
X