
L’ analisi fluidodinamica CFD (Computional Fluid Dynamics) permette la modellazione della dinamica dei fluidi all’interno di un dispositivo analizzandone la meccanica e le proprietà del fluido in termini di pressione, temperatura, densità, velocità e viscosità.
Spin, grazie alla multidisciplinarità del team tecnico e l’utilizzo software professionali di calcolo è in grado di effettuare analisi fluidodinamiche su tutte le tipologie di macchine rotanti, attuatori elettromeccanici ed elettrovalvole. Nel corso degli anni abbiamo svolto importanti progetti con aziende leader nel settore automotive, aereospace, biomedicale, home appliance ed industrial fornendo precise e rapide risposte in merito a portate, perdite di carico, distribuzione di temperature ed efficienza termica in dispositivi e strutture in cui è prevista interazione con un fluido sia per flussi interni che per flussi esterni.
Fluidodinamica computazionale
I software della suite Altair consentono di effettuare analisi fluidodinamiche computazionali su tutte le tipologie di dispositivi.
In particolare Acusolve per l’analisi del flusso dei liquidi, Hypermesh per la modellazione ad elementi finiti di geometrie 2D e 3D e Simlab indicato per la simulazione multidisciplinare e la dinamica dei fluidi. I software Altair consentono di ottenere risultati accurati tramite analisi FEM ed analisi a parametri concentrati. Scopri tutti i programmi Altair per l’analisi fluidodinamica.