Quali novità per il settore automotive?

Il mondo dell’automotive è in fermento: tante sono le novità che si stanno approcciando, a partire dall’ibridizzazione ed elettrificazione delle vetture, fino agli ausili alla guida sempre più precisi ed efficaci, orientati verso quella che sarà la guida autonoma.

In SPIN i lavori che svolgiamo hanno proprio questa spinta innovativa ed entriamo in contatto con i progetti più disparati e complicati!

Una Conferenza dedicata alla guida autonoma

Tutto ciò era fortemente presente all’ESTACA di Saint-Quentin en Yvelines, alle porte di Parigi, in una conferenza organizzata da SIA ( Société des Ingénieurs de l’Automobile) specificatamente orientata verso l’utilizzo delle simulazioni in quest’ambito.

È stato per me un grande piacere potervi prendere parte ed un onore rappresentare la SPIN.

Gli approcci sono stati molteplici: dai motori elettrici alle simulazioni di sistema dei powertrain ibridi, dalle emissioni alla rumorosità dei veicoli, dalle batterie alla guida autonoma, e molto altro ancora.

Due sessioni in parallelo, tante presentazioni veramente interessanti e le “tables rondes”, ove gli speakers si potevano confrontare fra di loro e con il pubblico, ed insieme dibattere sugli argomenti più caldi.

Non è sempre stato facile ed immediato comprendere tutte le frasi pronunciate durante l’esposizione delle presentazioni ma nessun problema: inseriremo un nuovo corso di lingua!