skip to Main Content

UNO SPIRITO GIOVANE CON LO SGUARDO RIVOLTO ALL'INNOVAZIONE

Spin Applicazioni Magnetiche nasce nel 1999 dall’idea e dall’ esperienza di Alessandro Tassi. Sin dal principio Spin si occupa di progettazione, studio e realizzazione di dispositivi elettromagnetici per passare dopo pochi anni allo studio delle parti meccaniche e dei motori elettrici in vari settori d’applicazione: automotive, aereospace, elettromedicale, energia, impiantistica, home appliance e difesa affiancando il cliente dallo studio alla prototipazione industriale. Lo spirito di Spin consiste nel voler trasmettere ai nostri clienti l’importanza della progettazione e della prototipazione virtuale come passaggio necessario per ridurre i costi ed ottimizzare la produzione del dispositivo. Il nostro valore aggiunto è l’ascolto, l’assistenza continua e la risoluzione dei problemi.

IL TEAM

Il nostro team è composto da 20 dipendenti dall’età media di 33 anni: siamo dinamici, flessibili, tecnologici e vediamo nel cambiamento il motore della nostra continua crescita.

Lavoriamo da differenti parti d’Italia e grazie alla tecnologia accorciamo le distanze e portiamo avanti il lavoro di squadra. Computer e dispositivi performanti, piattaforme interattive per connetterci con i nostri clienti e il centralino virtuale sono gli strumenti che accompagnano la quotidianità del nostro lavoro.

LA NOSTRA MISSION

Sviluppiamo tecnologia sostenibile e preserviamo l’ambiente. Come? Operiamo nel mondo elettrico e del suo miglioramento in ambito di tecnologia.

LA FORMAZIONE

Crediamo nella formazione come punto cardine dell’innovazione a partire dai nostri dipendenti che seguono costantemente corsi di aggiornamento e formazione in diversi campi. Spin affianca i suoi clienti fornendo consulenza tecnico-scientifica, svolge formazione aziendale e professionale tramite la piattaforma di e-learning Spin Academy creata per i clienti e gli studenti che vogliono rimanere costantemente aggiornati sul mondo engineering tramite webinar gratuiti, conferenze e convegni di aggiornamento.

Collaboriamo con le migliori Università italiane, attiviamo stage e tirocini, accogliamo tesisti e collaboriamo con centri di ricerca universitari e Phd.

PERCHE' SCEGLIERE SPIN?

  • Spin è l’alleato ideale per rendere concreti i tuoi progetti ed essere seguito passo dopo passo nelle tua attività; affianchiamo i clienti con consulenza tecnico-scientifica. 
  • Utilizziamo i migliori programmi di simulazione per le discipline ingegneristiche
  • Prendiamo in carico i progetti più complessi perchè sono stimolo di crescita e di progresso tecnologico
  • Sviluppiamo noi stessi delle interfacce di calcolo multi disciplinari: dashboard di calcolo complete che semplificano i processi di progettazione e agevolano l’utilizzo dei software
  • Sviluppiamo setup di misure personalizzate
  • Effettuiamo test di misure nel nostro SpinLab: uno spazio interamente dedicato alle analisi approfondite di tutte le proprietà delle componenti
  • Sviluppiamo prototipi pronti per essere immessi sul mercato
  • Organizziamo corsi di formazione, webinar, e seminari tecnici

Referenti

Spin - Alessandro Tassi

Alessandro Tassi

CEO
Spin - Anna Maggioni

Anna Maggioni

MARKETING MANAGER
Spin - Luigi Rizzi

Luigi Rizzi

TECHNICAL DIRECTOR
Spin - Valeria Cavanna

Valeria Cavanna

ADMINISTRATIVE MANAGER
Progettazione
sul campo

Più di 300 progetti realizzati in oltre 2o anni, dallo sviluppo dell’idea fino alla prototipazione e alla consulenza per approntare linee di produzione.

Uso dei migliori
programmi di calcolo

Utilizziamo FLUX, OptiStructFEA, Hypermesh, FEKO, Acusolve, MotionSolve, Activate, PSCad e tantissimi altri software per l’industria e la ricerca.

Analisi approfondita
di tutte le proprietà

Analisi meccanica, elettromagnetica, termica, fluidodinamica e fluidotermica, vibroacustica e acustica, costruttiva, elettronica di potenza, isolamento elettrico.

Back To Top
X